Intervento su Difesa di Ufficio e Patrocinio a Spese dello Stato

L'AIGA - Associazione Italiana Giovani Avvocati, in occasione del Consiglio Direttivo Nazionale di Verona del 23 novembre 2013, ha completato il rinnovo delle cariche associative per il biennio 2013-2015, cominciato al Congresso di Palermo di ottobre 2013 con l'elezione del Presidente, Nicoletta Giorgi, di Padova, prima donna a guidare l'associazione dopo quasi cinquant'anni di storia.
È stato eletto Segretario Nazionale, con votazione unanime del CDN, l'avvocato foggiano Michele Vaira, primo esponente dauno nell'Ufficio di Presidenza dell'associazione.
L'AIGA è la più importante associazione forense d'Italia, con oltre diecimila soci distribuiti in oltre centoventi sezioni.
La Sezione di Foggia, pur essendo nata in tempi relativamente recenti, è tra le Sezioni più numerose e attive d'Italia.
L'Avv. Michele Vaira, prima della nomina a Segretario Nazionale, ha ricoperto i ruoli di Presidente della Sezione di Foggia, di Consigliere Nazionale e di membro di Giunta Nazionale.

“Quando, nel luglio del 2007, insieme ad altri quindici amici e colleghi, abbiamo deciso di dare vita alla Sezione, non pensavamo nemmeno lontanamente di raggiungere questo obiettivo.
Ci siamo dedicati, anno dopo anno, con impegno e costanza, alla formazione professionale e alla politica forense, e i nostri sforzi sono stati riconosciuti e apprezzati in ogni sede.
Il gioco di squadra, con la saggezza di Lorenzo Taggio, cui va il mio particolare ringraziamento, l'entusiasmo di Nicola Famiglietti e Gianluca Guerrasio, e il sostegno di tutte le componenti dell'Avvocatura dauna, si è dimostrato una carta vincente.
Abbiamo l'enorme responsabilità di affrontare i gravi problemi che affliggono l'avvocatura, e in particolare i giovani professionisti, stretti tra la crisi economica e la crisi del sistema giustizia”.

_dsc0538

L’Avv. Michele Vaira con la Presidente, Avv. Nicoletta Giorgi, al Congresso di Palermo (ottobre 2013)


Gazzetta del mezzogiorno
26 novembre 2013

pasted-graphic

L’Attacco
26 novembre 2013

attacco-26nov13-elezione-segretario-aiga


Comments