Denuncia del Manchester Utd contro la Polizia Italiana

L'Independent Manchester United Supporters Association ha conferito all'Avv. Michele Vaira l'incarico di agire penalmente e civilmente contro la Polizia Italiana e il Ministero degli Interni per i gravissimi episodi di violenza di cui sono stati vittima gli inglesi da parte degli agenti presenti allo stadio olimpico di Roma il 4 aprile 2007.
Nell'assolvimento del prestigioso incarico internazionale, l'Avv. Michele Vaira, in collaborazione con Colin Hendrie, ha collezionato numerosi filmati e fotografie che provano l'inaudita e ingiustificata violenza usata nei confronti di inermi e pacifici supporters della squadra inglese.
Sono state raccolte, durante le indagini difensive, decine e decine di dichiarazioni da parte di testimoni oculari dell'accaduto.
La vicenda, come è noto, ha avuto grande risalto internazionale, e ha coinvolto le diplomazie dei due paesi.
La pubblicazione dei documenti video da parte dell'Avv. Michele Vaira ha indotto il prefetto di Roma Achille Serra, che in un primo momento, durante un'apposita conferenza stampa, aveva legittimato e difeso l'operato di tutta la Polizia, ad ammettere che gli abusi vi sono stati.
L'Avvocato Michele Vaira è stato intervistato, in particolare, dal TG1 delle 20 di martedì 24 aprile 2007, e dalla BBC Radio 5, che diffonde i suoi programmi in tutto il mondo.

  





BBC Radio Five Live

 ASCOLTA

La rassegna stampa completa relativa al caso è contenuta in un'apposita pagina del sito.

Comments